pneumatici invernali usati

Uno dei modi migliori per risparmiare sugli pneumatici invernali è acquistare l’usato. Spesso puoi trovare set completi di pneumatici invernali per il 50% in meno rispetto a quelli nuovi. La chiave è sapere quanto battistrada è rimasto sulle gomme. Puoi trovare questi numeri sui fianchi dei tuoi pneumatici attuali o nel manuale del proprietario. Se non sei sicuro, chiedi a un rivenditore di controllare la taglia per te.

gomme invernali usate

Dopo aver acquistato un set di pneumatici invernali usati, ti consigliamo di assicurarti che siano in buone condizioni. In caso contrario, le gomme potrebbero finire per girare intorno al tuo veicolo o addirittura causarti un incidente. Inoltre, assicurati di controllare frequentemente i battistrada dei tuoi pneumatici per assicurarti che i battistrada siano ancora intatti.

L’acquisto di pneumatici invernali usati può essere un ottimo modo per risparmiare denaro, ma assicurati di scegliere quelli giusti per la tua auto. Mentre i pneumatici a buon mercato possono farti risparmiare denaro nel breve periodo, potrebbero essere troppo vecchi per la tua auto o camion e non offrirti prestazioni ottimali. Inoltre, potrebbero non essere coperti da una garanzia.

Come acquistare pneumatici invernali usati

I battistrada degli pneumatici da neve devono essere profondi almeno sei ottavi di pollice. Questa è la profondità minima del battistrada legale per gli pneumatici da neve in 42 stati, ma è troppo bassa per le strade normali. Un buon pneumatico invernale usato avrà una profondità del battistrada di 10/32″ o superiore.

Se vivi in ​​un luogo con condizioni invernali rigide, dovresti prendere in considerazione l’idea di acquistare un set di pneumatici invernali per la tua auto. Anche se non guidi spesso a queste temperature, ti aiuteranno a mantenere il tuo veicolo al sicuro e sulla strada. Questi pneumatici non solo ti aiuteranno a superare le condizioni meteorologiche avverse, ma miglioreranno anche la maneggevolezza del tuo veicolo.

Un altro buon modo per determinare se uno pneumatico è sicuro da guidare è cercare i codici a punti. I codici a punti sono un sistema utilizzato dai negozi di pneumatici per tenere traccia di quando sono stati prodotti. Quelle quattro cifre ti dicono quanti anni ha il pneumatico. Se hanno più di sette anni, lo pneumatico dovrebbe andare bene, ma in caso contrario potrebbe non essere sicuro.

Se stai cercando pneumatici invernali usati, potresti prendere in considerazione l’acquisto di pneumatici chiodati. Questi pneumatici hanno borchie in metallo o plastica. Questo li aiuta a scavare meglio nella neve. Tuttavia, non sono raccomandati per l’uso su strade asciutte. Sono rumorosi e possono danneggiare il manto stradale. A causa di questi problemi, alcuni stati hanno leggi contro i pneumatici chiodati.

Related Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *